Skip to content

La cosa. Quando una cover non riesce.

Dezember 11, 2009

http://www.youtube.com/watch?v=zjlSGTZ8Xxs

Ascolto poca radio, al massimo Virgin Radio o OE3 (Fm4 qui purtroppo non la prendo), perciò non so da quando è già in giro questa „cosa“. So solo che ieri, in palestra, mentre pedalavo, pensando nulla di male e guardando la TV, l’ho sentita per la prima (e spero per l’ultima) volta e sono rimasta disgustata.

Ho sempre ascoltato volentieri Vasco e mi dispiace che non si sia risparmiato questa gaffe. Non mi esprimo ulteriormente sulla „cosa“, mi mancano  le parole.

13 Kommentare leave one →
  1. gadilu permalink
    Dezember 11, 2009 09:18

    Sì, più che una cover è uno scempio. Mi stupisco che l’operazione sia andata in porto e non si sia fatta avanti un’anima pia per dirgli „guarda… lascia perdere… troviamo qualcos’altro“.

  2. gadilu permalink
    Dezember 11, 2009 09:23

    Ah. Molto divertente. Su Youtube, sotto una delle tante versioni di Creep presenti, un certo AntoninoValenziano (o qualcosa del genere) ha scritto: „noto una somiglianza assurda con la canzone „ad ogni costo“ di vasco rossi!!!!“. Speriamo non citi in giudizio i Radiohead per plagio.

  3. incredula permalink*
    Dezember 11, 2009 09:28

    looool, possibile???
    Sono veramente sconcertata.

    È un po‘ come con la cover dei REM fatta da Ligabue, ma lui almeno non ha cambiato totalmente il testo.

    tze tze!

  4. Dezember 11, 2009 21:41

    È terribile! Ma perché, perché?
    Da oggi stimo un po‘ meno Vasco Rossi.
    I a Creep=Sono qui: ma si può?
    Incredula, perché mi hai fatto conoscere ’sta cosa? Preferivo vivere senza.

  5. Dezember 11, 2009 22:12

    meno male che non sei venuta a sentirmi cantare pezzi di Sergio Endrigo…

  6. incredula permalink*
    Dezember 12, 2009 16:28

    @gatto: perdonami!

  7. Xeena permalink
    Dezember 12, 2009 20:15

    Ha rovinato una canzone cosí bella. È proprio una „cosa“ ed é in giro giá da un po’…Vasco smetti!!!

  8. incredula permalink*
    Dezember 12, 2009 20:31

    @Claudia, dici che una petizione su Facebook per farlo smettere potrebbe servire? (…)

  9. Dezember 14, 2009 21:48

    Non per lesa maestà, ché i Radiohead – confesso – sui maroni un po‘ mi stanno, ma quest’operazione meriterebbe quantomeno la fustigazione.

  10. incredula permalink*
    Dezember 15, 2009 07:59

    Già, peggio della panna sulla carbonara, vero? 😉

  11. Dezember 15, 2009 14:56

    Immaginatele abbinate: lavanda gastrica garantita!

  12. GattoMur permalink
    Dezember 15, 2009 17:33

    La panna sulla carbonara è da denuncia penale.

  13. incredula permalink*
    Dezember 15, 2009 17:56

    Si, SIIIIIIIIII l’ho capito. Ma vi dirò una cosa, qui in camera caritatis, da quando non la metto, a mio fratello la mia carbonara non piace più… 😦

Kommentar verfassen

